Singo, addio vicino e maxi plusvalenza in arrivo

Scambio di ivoriani con l’Atalanta: in granata finisce Soppy. Oggi la definizione dell’operazione con conguaglio a favore del Toro

 

E’ tutto fatto, o quasi. Il Torino risolve il problema Singo, in scadenza di contratto, cedendolo all’Atalanta con una valutazione di 15 milioni globali. E in cambio riceve 7 milioni più Soppy, un altro terzino destro, ma più giovane di due anni, da educare nella scuola di Juric. Oggi la definizione della trattativa che consentirà al club di Cairo di incassare un’altra bella plusvalenza.

 

Singo come Ogbonna. 15 milioni,  infatti, sono quelli incassati dal Toro nel 2013 con la cessione del centrale alla Juventus. Un altro bell’incasso per i granata, dopo quello record di un anno fa con Bremer, ceduto ancora ai bianconeri, per 41 milioni più 9 di bonus: oltre 35 è stato il guadagno.

 

Plusvalenze record. Nella classifica delle migliori plusvalenze, Singo si colloca al quinto posto dietro, appunto, a Bremer. Ma anche a Maksimovic (22 milioni di plusvalenza dopo la cessione al Napoli nel 2016). Zappacosta, dalla cui cessione al Chelsea nel 2017 il Torino guadagna oltre 20 milioni. E Darmian, finito nel 2015 al Manchester United per 18 milioni più 2 di bonus: 16.5 la plusvalenza granata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

L'ex attaccante e capitano del Toro ha parlato del nuovo reparto avanzato dei granata, con...
Lunedì contro il Modena il colombiano riassaporerà la prima prova ufficiale dopo il brutto infortunio...
E' stato fissato lo stesso orario anche a febbraio per la sessione invernale...

Altre notizie