I dati confermano la superiorità granata nonostante un successo arrivato in pieno recupero
Il Toro ha battuto il Genoa sul campo 1-0 e anche nei numeri di una sfida nella quale la squadra di Giardino ha fatto poco per provare a vincere. Insomma, una vittoria meritata anche se arrivata in extremis, il segnale anche di un cambio di vento dopo le tante fregature raccolte negli ultimi due anni nei minuti di recupero. Ecco i dati forniti dalla Lega Serie A.
63 % di possesso palla e 55% di stazionamento nella metà campo avversaria. Il Toro è sceso in campo per vincere, anche se ha mostrato le solite problematiche sottoporta. Zapata, all’esordio assoluto, ha fatto quello che ha potuto, così alla fine i tiri nello specchio sono stati appena 3 per il Toro dei 10 totali tentati (2 del Genoa): uno, di testa, proprio della punta colombiana.
Delle conclusioni totali, 2 sono arrivate da dentro l’area compresa quella decisiva di Radonjic. 5 pari le occasioni da gol, mentre il Genoa non ha battuto mai un calcio d’angolo contro i 4 del Toro.
Granata più incisivi anche nei dribbling (7 a 3) e nei passaggi riusciti: 424 a 213. A testimonianza del divario, sono stati anche i 238 palloni giocati in avanti dalla squadra di Juric contro i 90 di quella di Gilardino. Toro migliore anche nei recuperi: 43 a 37.