Il Pallone Granata a Buongiorno: “Sono onorato del premio, spero di tornare il prima possibile”

Il difensore del Torino è stato premiato al grattacielo della Regione dall’associazione ex calciatori granata. Presenti il Presidente del Piemonte Cirio, il Sindaco della Città Lo Russo e il Torino al gran completo: il patron Cairo, il direttore sportivo Vagnati e il responsabile delle giovanili Ludergnani. Il Premio Avvocato Cozzolino invece è andato al difensore della Primavera Dellavalle campione d’Europa con l’Under 19

 

Alessandro Buongiorno è stato premiato al palazzo della Regione con il Pallone Granata, Oscar assegnato dall’associazione ex calciatori granata, la seconda più longeva d’Europa dopo quella del Barcellona: il suo presidente è Claudio Sala. Presente anche Urbano Cairo, il presidente del Torino, oltre che tanti altri ex calciatori tra cui Castellini, Benedetti, Asta, Fuser e Rampanti.

 

Le parole di Buongiorno, premiato da Sala e introdotto da Benedetti: è stato l’ex responsabile della scuola calcio granata a portarlo al Toro dal Barracuda.Grazie all’associazione, sono onorato di questo premio e di conoscere tante persone che hanno fatto la storia del Toro. Le mie condizioni? Sto lavorando per recuperare e tornare il prima possibile”. 

 

Sull’Atalanta.Sono stati giorni molto difficili, i mie agenti mi hanno proposto la possibilità di andare all’Atalanta, ci ho pensato un attimo, ma la decisione la sapevo già. Ho parlato con il presidente, sono contento e orgoglioso della mia scelta. Io pensavo e penso di poter ricevere e dare tanto al Toro, ne ho parlato con Cairo, lui si è dimostrato disponibile”.

 

Le parole di Dellavalle. Da bambino facevo l’attaccante al Chisola, ecco perchè segno anche. L’ultimo anno ho fatto il difensore e mi è piaciuto. Sono passato al Torino che avevo già cambiato ruolo“.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

Baroni non presenterà in conferenza stampa l'esordio del Torino...
Domani la prima ufficiale della stagione: c'è la Coppa Italia...

Altre notizie