Under 21, il ct Nunziata sul caso Nasti: “Gesto folle, non poteva restare”

Domani la sfida alla Norvegia degli azzurrini reduci da una settimana movimentata per il caso Nasti.

“Non è stata una bella pagina. Si è trattato di un gesto folle: Nasti non poteva restare in questo gruppo. Ma in questa vicenda voglio trovare una cosa positiva: ci tengo a sottolineare l’attaccamento che ha avuto Ruggeri a voler restare in questa squadra nonostante una frattura al setto nasale”. Così il ct Carmine Nunziata, alla vigilia della sfida tra Italia e Norvegia per le qualificazioni al prossimo europeo Under 21, ha toccato il tema relativo pugno sferrato dall’attaccante Nasti nei confronti del compagno di squadra Ruggeri in allenamento.

“Spero che questo sia un messaggio per tutti gli altri – ha aggiunto Nunziata – Nasti non è un ragazzo che in altre occasioni ha dimostrato questa follia: la cosa principale è che lui si renda conto della gravità del fatto, poi vedremo se sarà il caso di farlo rientrare”.

E sul match in programma ha detto: “Rispetto alle solite squadre della Norvegia, questa è meno fisica e più tecnica. Sarà una partita difficile, perché parliamo di una squadra forte e di talento da metà campo in su: dietro, invece, qualche difficoltà ce l’ha. Sarà una partita dura, da giocare al massimo delle nostre possibilità: servirà intensità, soprattutto contro giocatori di qualità, ma l’importante è fare la nostra partita e il nostro calcio”.

I convocati:

Portieri: Sebastiano Desplanches (Palermo), Filippo Rinaldi (Olbia), Gioele Zacchi (Giana Erminio)
Difensori: Riccardo Calafiori (Bologna), Diego Coppola (Verona), Daniele Ghilardi (Sampdoria), Gabriele Guarino (Empoli), Michael Olabode Kayode (Fiorentina), Lorenzo Pirola (Salernitana), Matteo Ruggeri (Atalanta), Riccardo Turicchia (Juventus), Mattia Zanotti (Sankt Gallen)
Centrocampisti: Tommaso Baldanzi (Empoli), Alessandro Bianco (Reggiana), Edoardo Bove (Roma), Cesare Casadei (Leicester), Giovanni Fabbian (Bologna), Samuel Giovane (Ascoli), Fabio Miretti (Juventus), Cher Ndour (Paris Saint Germain), Matteo Prati (Cagliari)
Attaccanti: Giuseppe Ambrosino (Catanzaro), Francesco Pio Esposito (Spezia), Sebastiano Esposito (Sampdoria), Gaetano Pio Oristanio (Cagliari)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

Dopo la promozione in Serie B con il Pescara, Silvio Baldini è pronto a raccogliere...
Europei in Slovacchia: Casadei e compagni contro la Germania per un posto in semifinale...

Altre notizie