Auguri a Schwoch, specialista della Serie B

L'attaccante bolzanino compie 54 anni: nel 2000/01 ha giocato con il Toro contribuendo con i suoi gol alla promozione dei granata. Adesso commenta le partite per Dazn

Stefan Schwoch è rimasto un anno al Torino, ma ha inciso parecchio. Arrivato dal Napoli che trascina alla promozione con 22 gol in 25 partite, un record per i campani poi migliorato solo da Cavani e Higuain, l’attaccante nato a Bolzano ed esploso tardi sulla soglia dei 30 anni compie il suo dovere anche in maglia granata. Oggi, per lui, sono 54 anni.

 

Il percorso. L’inizio è stato lento, chiuso da Marco Ferrante, ma con la cessione a gennaio della punta di Velletri si scatena proprio l’ultimo arrivato che diventa titolare della squadra allenata da Camolese e alla fine della stagione sono 8 i gol realizzati. Utile in campionato, decisivo in Coppa Italia dove Schwoch si scatena centrando 8 gol in 7 partite: sempre a segno, anche con una tripletta, nelle prime 4 sfide, timbra anche il successo a San Siro contro il Milan che però non serve ai granata per il passaggio del turno, dopo la sconfitta per 3-1 all’andata.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

Il club friulano punta al prestito con opzione, mentre il Galatasaray preferisce una cessione definitiva...
Giovanni Sartori era presente a Monza-Inter per osservare da vicino due giocatori...