Il fattore campo al Grande Torino si sta trasformando al contrario, tante squadre ormai lo hanno preso come terra di conquista. Nel 2023, infatti, Rodriguez e compagni hanno mantenuto un rendimento casalingo disastroso: tra campionato e coppa Italia sono arrivate appena quattro vittorie quando ormai siamo arrivati a novembre.
Le sfide disputate davanti ai propri tifosi sono 19, in media i granata trionfano quasi una volta ogni cinque gare. A completare il bilancio di un anno fortemente negativo ci sono otto pareggi e sette sconfitte, l’ultima particolarmente dolorosa in coppa contro il Frosinone.
Restringendo i numeri a questa stagione, il Toro ha vinto appena due volte su sette, e sono stati successi risicati e sofferti: il 14 agosto arrivò la vittoria in rimonta per 2-1 all’85’ contro la Feralpisalò, che oggi è ultima in serie B, mentre il 3 settembre è stato centrato l’unico squillo in campionato con la magia di Radonjic all’ultimo respiro contro il neopromosso Genoa. Serve al più presto un cambio di rotta, già questa sera contro il Sassuolo.