Emanuele Filiberto, messaggio per Cairo: “Faccia di più per il Toro”

Le parole di Emanuele Filiberto

Oltre a visitare il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata e la lapide di Superga, Emanuele Filiberto di Savoia ha anche parlato di calcio e di Toro, di Juventus e di attualità. E ha anche un messaggio per il presidente Cairo. Queste le sue dichiarazioni:

 

INGRESSO NEL CALCIO – Attraverso il Savoia, società che ho rilevato, cerco un progetto più ampio di accademia sportiva per i giovani: ora si limita in Campania, voglio estenderlo in tutta Italia. Mi limito qui, vorrei farla crescere e vogliamo salire in serie D. Sono stato avvicinato dai patron del Novara, li ho incontrati ad Aosta 4 o 5 mesi fra, è tutto da vedere. Tornare a Torino in veste sportiva? Mai dire mai. credo nel calcio che unisce le persone, rispetto di tutti e dignità

 

FILADELFIA E SUPERGA – Ci sono passato ieri, non sono entrato perché era chiuso ma l’ho guardato, è stato emozionante. Sul colle è un momento più intimo, dieci anni fa ero andato il 4 maggio: è sempre qualcosa che ti prende. A Superga c’è un pezzo della mia famiglia, quei calciatori erano un pezzo di ogni italiano. E dico di venire qui al museo del Toro: andate a vederlo, guardate cosa c’è dietro il tifo perché è molto di più di un logo.

 

CAIRO – Il messaggio è: investi di più, fai il possibile, muoviti, svegliati, prenditi cura del Toro e ridagli quello che merita. E’ molto difficile gestire una società di calcio, ma vedendo la storia è triste vederlo in mezza classifica. Dai, forza. Sarebbe bello avere le due squadre torinesi, la Juve e il Toro, al primo e al secondo posto del calcio italiano.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

Il tecnico del Modena ha presentato la sfida di Coppa Italia contro il Toro e...
Il noto giornalista ha dato gli ultimi aggiornamenti sul futuro di Eljif Elmas, conteso da...
Lunedì 18 agosto alle ore 21.15 inaugureremo la stagione 2025/26, con l’esordio nei 32esimi della...

Altre notizie