Raoul Bellanova ha parlato ai canali ufficiali della Lega Serie A. Queste le sue dichiarazioni in vista della trasferta di Bologna contro i rossoblu:
PRIMO GOL IN A (CONTRO IL TORO) – Era il sogno di una vita. Ero già stato vicino al Toro quando andai al Bordeaux, era quasi un segno del destino segnare contro i granata. E adesso spero di segnare sotto la curva Maratona, ma per il Toro.
LA SUA FORZA – La velocità è tutto, ce l’ho dentro: è la caratteristica che mi ha sempre contraddistinto. Ma devi lavorare per farla rendere al meglio, con Juric sto migliorando le mie lacune. Sono il secondo giocatore per cross effettuati, ma ho fatto solo un assist contro la Salernitana. Ho anche avuto un po’ di sfortuna, ma devo fare meglio nei cross e nei gol: da quinto, devo fare tre o quattro reti stagionali per il gioco del mister.
LA STAGIONE DEL TORO – Sembra l’andamento perfetto con quattro vittorie, quattro pari e quattro sconfitte, ma abbiamo pagato dazio quando abbiamo fatto sconfitte di fila contro grandi squadre. Ora ci siamo ripresi, abbiamo vinto due gare consecutive e a Monza meritavamo i tre punti. Guardiamo una partita per volta per fare punti e regalare gioie a noi e ai tifosi.
BOLOGNA – Sarà difficile, ho rispetto per Thiago Motta perché giocano un bellissimo calcio e non buttano mai via il pallone. Davanti hanno un giocatore forte come Zirkzee, ha eleganza e tecnica. Non andremo a guardare giocarli giocare, ma per cercare di fare più punti possibile: daremo tutto, proveremo a superarli in classifica.