Il presidente del Torino, Urbano Cairo, è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva. Questo l’intervento del numero uno del club granata:
VLASIC – Sta crescendo e a Bologna ha fatto gol spettacolare, non so perché lo abbiano annullato. Ha avuto un inizio meno brillante di quanto ci aspettassimo perché avendo fatto poca preparazione ha dovuto recuperare. Ma lo vedo bene.
GLI ATTACCANTI – Sanabria ha fatto 12 gol, per la legge dei grandi numeri comincerà a segnare così come Zapata. Magari poi anche Pellegri sarà una bella sorpresa…
BUONGIORNO – E’ stato felice di rimanere così come me. Sta facendo bene, ha fatto gran partita contro l’Ucraina in Nazionale e sono felicissimo che sia rimasto. E’ un ottimo giocatore e un ragazzo speciale, di grandi principi.
IL MOMENTO DEL TORO – Non sono stato a Torino, ma sono in contatto quotidiano con Vagnati e mi ha detto che sono tutti in pista e motivati. Peccato per lunedì, per 55-60 minuti abbiamo dominato e poi abbiamo preso quel gollaccio. Dopo la rete ci siamo sciolti, dobbiamo essere più focalizzati e avere una capacità maggiore di reagire dopo le reti subite.
NUOVO PORTIERE A GENNAIO – Assolutamente no. Abbiamo Milinkovic-Savic e crediamo in lui, Gemello ha avuto giornata sfortunata ma può crescere tanto, Popa lo abbiamo preso perché crediamo in lui. Rinnovo Gemello? Credo che stiano trattando con Vagnati, penso si possa fare.
TORO DA EUROPA? – Meno ne parliamo, meglio è. La settimana scorsa, prima di Bologna, abbiamo ricominciato a parlarne e abbiamo collezionato sconfitta rocambolesca. Pensiamo a una gara per volta, cercando di migliorare. E poi vediamo. Dobbiamo focalizzarci sulle singole partite, senza fare voli pindarici. Uno ha obiettivi, ma è meglio di tenerli custoditi.