Il tecnico del Torino, Ivan Juric, ha incontrato i giornalisti alla vigilia della sfida contro il Milan. Queste le dichiarazioni dell’allenatore granata in conferenza stampa
Juric, domani è una sfida tra la squadra che ha segnato più gol in trasferta dopo l’Inter e quella che in casa nel 2024 ha subito meno reti: che partita dobbiamo aspettarci?
“Con loro sono sempre state belle partite, a parte l’ultima. Mi aspetto una partita intensa, loto hanno campioni, stiamo attenti”.
Il Torino è la squadra che ha subito meno gol in Europa nel primo tempo: a cosa è dovuto secondo lei?
“Le partite le prepariamo sempre bene, è un bel dato”.
Il rendimento casalingo è migliorato rispetto all’anno scorso, è soddisfatto?
“Sono molto soddisfatto, abbiamo fatto tante belle partite, non solo contro Atalanta e Napoli. A volte non abbiamo ottenuto il massimo, mia rendimento ottimo”.
E sull’Europa?
“Si lottava per salvarsi ora siamo a sinistra. Sarebbe la ciliegina, il top, e sarebbe una cosa meravigliosa. Siamo vicini all’Europa, sarebbe fantastico”
Che ambiente si aspetta?
“In tre anni abbiamo fatto cose bellissime pensando a come eravamo messi. Abbiamo costruito un gruppo di giocatori che rappresentano il futuro tecnico ed economico. Ci sono alcuni che erano ritenuti fallimenti e invece hanno dimostrato di poterci stare. Poi Buongiorno, Gineitis e altri che stanno crescendo, così è un triennio fantastico e con un lavoro bello. Vorrei che tutti insieme capissimo che questi ragazzi hanno fatto una stronzata ma hanno dato tutto. Tutti hanno dato tutto. Siamo sempre stati competitivi, stare a sinistra nella classifica non era scontato. Al di là di ciò che è successo, che è una cosa brutta, spero ci sia riconoscimento per i tanti che giocheranno l’ultima partita qui”
Come stanno Buongiorno e Zapata?
“Ci vogliono essere a tutti i costi, hanno un grande attaccamento. Zapata ieri e oggi allenamento, Buongiorno solo oggi: domattina proveremo tutte le soluzioni. Per come stanno ad oggi, giocano entrambi. Pellegri? Ha fatto un grande gol e una grande prestazione, vorrei riproporlo”