Sui propri canali social, il gruppo Resistenti Granata 1906 ha pubblicato una lettera inviata direttamente al presidente Urbano Cairo. Ecco il contenuto:
“Egregio dottor Cairo,
rappresentiamo i Resistenti Granata 1906 e siamo certi che è a sua conoscenza la nostra contestazione al suo operato in qualità di presidente della nostra squadra, contestazione iniziata nel 2021 sui quotidiani, proseguita su numerosi mezzi pubblicitari e tramite l’affissione di innumerevoli striscioni a Torino e non solo.
Le scriviamo la presente per CHIEDERLE UN INCONTRO nel quale le vorremmo sottoporre numerose domande – ed avere, ovviamente, risposte – relativamente alla sua gestione del Torino FC, ai suoi obiettivi ed ai suoi progetti, finora a noi poco chiari e sicuramente per nulla soddisfacenti per chi ama il TORO. Detto incontro, al quale auspichiamo non vorrà sottrarsi, dovrà essere o pubblico o trasmesso in diretta streaming su più piattaforme, essendo certi che sarebbe di enorme interesse per i tanti tifosi del TORO che seguono i nostri profili social (oltre 7 mila su Facebook, Instagram ed X) e per i tanti granata che manifestano insoddisfazione verso il suo operato.
Crediamo che sia anche nel suo interesse dimostrare disponibilità a confrontarsi con dei tifosi, senza filtri e senza possibili distorsioni, considerando che la solita stagione incolore ha contribuito ad accrescere l’esasperazione dei tifosi granata e in moltissimi (noi compresi) auspicano da tempo un cambio di proprietà.
In attesa di un suo sollecito riscontro, distinti saluti.
Tano Pizzuto – Presidente
Marina Cismondi – Vice Presidente”