Il commissario tecnico della Nazionale, Luciano Spalletti, ha parlato alla vigilia della sfida da dentro o fuori contro la Croazia: basta un punto per qualificarsi agli ottavi, ma anche per i croati è l’ultima spiaggia. Queste alcune dichiarazioni del ct:
“Recupero psicologico dopo il ko con la Spagna? È presto fatto: se non si fa risultato si va a casa. C’è da essere sintetici e realistici, bisogna dire le cose chiare. Nella vita bisogna fare veloce, Il Frecciarossa sta in stazione solo qualche secondo. O sei pronto e sali o lo perdi
E’ chiaro che dopo una partita così con la Spagna l’idea di cambiare qualcosa c’è, forse ho sbagliato io a non cambiare prima. Ora che qualcosa si è notato, un po’ di fatica e di ruggine, qualcosa sicuramente si cambierà.”
Dalle ultime indicazioni, però, Spalletti non sembra intenzionato a puntare sui granata: Buongiorno e Bellanova, dunque, partiranno ancora dalla panchina. In difesa ci sarà ancora la coppia Bastoni-Calafiori, mentre Retegui è favorito per dare il cambio a Scamacca in attacco.