Il patron del Torino Urbano Cairo è intervenuto ai microfoni di Radio Firenze Viola parlando dell’attualità e naturalmente del Torino. Ecco le sue dichiarazioni.
Buongiorno. “Mi è spiaciuto cedere Buongiorno al Napoli, ha esordito con noi a 7 anni. Ma per società come il Torino lo scouting è fondamentale, visto che non abbiamo le risorse delle squadre con diritti televisivi e fatturati più alti. È fondamentale fare le cose bene per cercare di migliorare. La spinta viene dal vivaio, ma a volte è difficile competere con squadre che guadagnano cinque volte tanto”.
Vanoli. “Abbiamo un nuovo allenatore importante, con esperienza nelle nazionali giovanili e collaborazioni con Ventura e Conte sia al Chelsea che all’Inter. Ha i piedi per terra. Abbiamo seguito Vanoli come allenatore per un bel po’ di tempo. Era il profilo che cercavamo da tempo, dopo la certa partenza di Juric dovevamo cautelarci”.
Mercato. Ora stiamo lavorando per costruire una squadra competitiva, i giocatori sono insieme da dieci giorni. La priorità è costruire una squadra velocemente, partire bene possibilmente, e poi fare un buon campionato. Ammiro sempre l’Atalanta, che dice di dover fare prima 40 punti. Hanno l’atteggiamento giusto. Dobbiamo fare le cose bene, per tempo, senza esaltarsi, passo dopo passo”.