Alla Rinascente Nikola Vlasic è stato il modello d’eccezione che ha indossato per la prima volta la nuova maglia del Torino. Nell’occasione il croato ha parlato in conferenza stampa, anche delle sue condizioni. Ecco le parole di Vlasic.
Vanoli. “Ho visto un allenatore che vuole giocare, che dà libertà ai giocatori, mi piace. Gli ho parlato anche del mio ruolo, ma sono cose che restano tra noi, sono ancora infortunato. Seconda punta? Meglio per me giocare in mezzo al campo, sono un numero 8, a destra o sinistra è uguale. Vuole sempre giocare, fare passaggi corti, giocare in mezzo al campo, vuole cambi dai giocatori. Per me è un calcio divertente, dà libertà ai giocatori in attacco”.
Rientro. “Sto lavorando, ho bisogno di qualche giorno, domenica non ci sarò in Coppa Italia. Forse a San siro contro il Milan. Negli ultimi due, tre mesi ho avuto dolore, volevo giocare con la nazionale, poi ho subito un altro infortunio, adesso penso a tornare sul campo il prima possibile. Voglio essere al 100%. Obiettivi? L’anno scorso ho disputato partite buone, ma posso fare più gol e assist. Per stare bene, devo allenarmi bene, la verità è che ho preso pastiglie negli ultimi due anni, avevo dolore. Ho sofferto di pubalgia”.
Obiettivi. “Mi piace la società e la città, mi sento bene qui, voglio continuare a giocare qua. Il primo anno siamo andati bene ma siamo arrivati decimi, l’anno scorso abbiamo sfiorato l’Europa, penso che questa squadra debba sempre lottare per l’ Europa”.
Adams. “Lo conosco, è fortissimo, ha una fisicità incredibile, è uno che fa gol”.
Zapata. Capitano? Anche l’anno scorso parlava da capitano, aiuta tutti, ha tanta esperienza, era già capitano sul campo”.
Juric. “E’ un bravo allenatore, sappiamo dove era il Toro prima di lui. Voglio il meglio per lui. Stupito perchè è senza panchina? Non lo so”.