Di Francesco: “Vogliamo una gioia contro il Toro”

Le parole in conferenza stampa dell'allenatore del Venezia: "Attenzione a Zapata e Adams"

Ecco le parole di Eusebio Di Francesco nella conferenza stampa organizzata dal Venezia in vista della sfida di domani contro il Torino. L’ex allenatore del Frosinone ha preso il posto proprio di Vanoli sulla panchina dei veneti dopo la partenza del tecnico di Varese.

 


Troveremo un Torino che arriva con grande entusiasmo. Non ha preso tanti giocatori, mantenendo bene o male l’intelaiatura dell’anno scorso. Ha cambiato allenatore, Vanoli sta facendo un ottimo lavoro. Siamo solo all’inizio e troveremo una squadra che in attacco ha introdotto Che Adams: insieme a Zapata forma una coppia pericolosissima. Dobbiamo stare molto attenti specialmente al reparto offensivo ed agli inserimenti delle mezzali Ricci e Ilic, che ho già allenato e vi assicuro che si tratta di un giocatore di alto livello”.

 

Vanoli? Tutti lo conosciamo, ma credo che qualcosa abbia cambiato nel modo di attaccare, con il Torino ha trovato nuove soluzioni. Davanti hanno Zapata che fa reparto da solo e fa gol, è una delle sue risorse importanti. Vanoli ha trovato dei giocatori che assimilano concetti con immediatezza”.

 

Non credo sia lo stesso Torino che giocava uomo a uomo a tutto campo, è diverso nonostante abbia tanti giocatori dell’anno scorso. Ha un portiere che può fare un rilancio di 85 metri e ti può far abbassare con un lancio.

 

Siamo ancora dentro il mercato, una cosa assurda dal mio punto di vista all’interno della preparazione di una gara. Il mercato si chiuderà a mezzanotte, noi giocheremo alle 18:30. Lo diceva anche Conte ho letto. Sono convinto che la prepareremo al meglio questa partita, ma sicuramente questo aspetto non aiuta, anche per rispondere su chi ci sarà e chi no. Posso comunque dire che ci sarà Pohjanpalo, sarà a disposizione e poi valuteremo se farlo giocare dall’inizio. Per quanto riguarda i tifosi, sono molto contento di poter approcciare la prima gara al Penzo e sono curiosissimo di poter assaporarne l’atmosfera. Mi auguro che che potremo avere una gioia domani.

Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

Lunedì contro il Modena il colombiano riassaporerà la prima prova ufficiale dopo il brutto infortunio...
Per Elmas è duello con il Napoli, il Torino valuta le alternative...
Il difensore aveva saltato la trasferta a Valencia: ora è pronto per la Coppa Italia...

Altre notizie