Paolo Vanoli ha dato subito un dispiacere ai suoi ex tifosi: a Venezia il Torino vince 1-0 e balza in testa alla classifica. Ecco le parole dell’allenatore di Varese a Dazn.
Test mentale superato? Con un voto basso, dobbiamo alzarlo anche contro queste squadre. Il nostro campionato passa da queste squadre. Però complimenti ai miei, con il Dna granata si possono vincere queste partite, anche se l’allenatore vuole sempre vederli belli. La mentalità si costruisce nel tempo, l’importante è vedere sempre il carattere. Due punte? Hanno giocato da sole, talvolta si aprivano tanto, abbiamo attaccato poco la profondità, sono tutti aspetti che dobbiamo migliorare. Dobbiamo anche essere più bravi a sfruttare Vanja. Ma contro l’Atalanta abbiamo speso tanto, giocare senza tanti cambi un po’ ha inciso.
Coco. “Sul mercato quando abbiamo avuto tempo abbiamo lavorato bene. A Vagnati ho sempre chiesto determinate caratteristiche. Saul si è inserito in questo campionato difficile veramente bene. Sia lui che Adams, ma anche gli ultimi daranno una grossa mano”.
Centrocampo? “Il mio gioco passa tanto attraversi le mezzali, mi pace più attaccare e pretendo molto da questi giocatori e dai quinti. Ilic? Anche contro l’Atalanta ha avuto occasioni e ha pure segnato”.