LIVE – La conferenza stampa di Vanoli: “Vlasic non sarà convocato, Coco sì”

Domani sera il Torino giocherà al Bentegodi contro il Verona

L’allenatore del Torino Paolo Vanoli è atteso nella Sala Conferenze del Grande Torino alle ore 14 per la conferenza stampa pre Verona.

 

Vanoli è arrivato in conferenza, cominciano le domande dei giornalisti.

 

Emozioni a tornare a Verona, dove tra l’altro vive?

“Ho deciso di abitare lì, una città splendida, calcisticamente a Verona ho vinto il campionato di Serie B”.

 

Il Verona ha battuto il Napoli, che partita si aspetta?

Complicata, incontriamo una squadra che anche con la Lazio è rimasta in partita fino alla fine, attenzione alle loro ripartenza. Massima attenzione”. 

 

Vlasic ci sarà dall’inizio?

“No. Vlasic è un giocatore molto importante, voglio completare bene questo percorso. Deve fare un ultimo step. Non sarà convocato”.

 

Vanja ha parlato di Europa

“Sono contento di sentire un mio giocatore che si prende queste responsabilità. Un allenatore dice che bisogna dimostrarlo sul campo: siamo in una fase di crescita come gioco e come uomini, stiamo recuperando e dobbiamo inserire i nuovi. Ci sarà tanto lavoro. Aspettavo la chiusura del mercato per capire le caratteristiche dei nuovi, il mercato fa la differenza. Sono contento di chi è arrivato, ma sono giocatori da inserire in un contesto: ho detto che sogno, sono venuto per un obiettivo ma dalle chiacchiere si passa al campo. E’ per questo che non mi piace dirli, ma farli. Parlo di sogno, quando lavoro sogno insieme alla piazza, alla squadra e alla società. Ma si passa attraverso il lavoro. Ad oggi non sono pessimista o ottimista, l’obiettivo è crescere”

 

Su cosa lavorate in fase difensiva?

“Sul collettivo. Quando si difende, bisogna farlo da squadra. A volte ci manca la sincronia nel capire quando attaccare alti, o stare in attesa, perché è una fase difensiva diversa dagli altri anni. Serve tanto lavoro da parte della linea difensiva, là dietro abbiamo cambiato tanti i giocatori”

 

Pensate al primo posto per una notte?

“Ci abbiamo pensato così come abbiamo pensato a cosa potesse darci il Lecce. Ma non vorrei che ci distraesse dal nostro percorso: per arrivare a obiettivi importante bisogna crescere, è ciò che porterà ai risultati. Vincere e giocare male vuol dire che quando perdi non avrai le basi per ripartire. Gotti dopo la partita contro di noi ha detto che hanno fatto una grande gara contro la prima in classifica: deve essere una piacevole affermazione, ma bisogna anche capire che gli altri ti vedono in una certa maniera. E tutti dobbiamo fare di più. E’ difficile stare in alto, questo è un altro bel passaggio da affrontare. Guardiamo alla nostra prestazione, cercando di fare meglio”

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

Altre notizie