Il tecnico del Torino, Paolo Vanoli, ha parlato ai microfoni di Dazn dopo la sconfitta per 3-2 contro il Cagliari. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore granata:
LA PARTITA – Dobbiamo migliorare nella concentrazione in fase difensiva: creiamo e giochiamo, ma nei momenti più importanti veniamo penalizzati. E’ da un po’ che succede. Due gol su tre sono arrivati su palle inattive, ma sottolineo che il primo gol era fallo per noi e lo ha dato a loro. Abbiamo comunque voglia di proporre, è stata una prova con l’assenza di un giocatore importante (Zapata, ndr). Continuiamo su questa strada, è lunga perché abbiamo cambiato tanto.
COSA MANCA – Manca il dettaglio. E’ quel che dettaglio che fa migliorare la prestazione collettiva: il risultato non deve condizionare, ma dobbiamo essere consapevoli di ciò che abbiamo subito. A metà campo ci mancano centimetri, sapevamo che qui a Cagliari contro una squadra fisica poteva essere determinante. E così è andato gol Palomino…Dovevamo essere più furbi e determinati. Avevamo ribaltato gara, ma dura 95 minuti.
ATTACCANTI – Sono stasti bravissimi e possono migliorare. Ora dobbiamo migliorare la condizione Vlasic, era la prima volta dopo tanto tempo che faceva 90 minuti. E migliorare inserimenti mezzali. Dobbiamo stare più attenti e capire i momenti, questo lo sbagliamo. I dettagli fanno la differenza.