Ai microfoni di Radio GTT, ToRadio e Zipnews, Stefano Lo Russo ha risposto su tante tematiche legate al Toro. Queste le dichiarazioni del sindaco di Torino sulle questioni stadio, Robaldo, Filadelfia e Red Bull:
STADIO – “Le ipoteche sono un ostacolo ed è per quello che dieci anni fa dicevo che andavano tolte, ma non è il sindaco che toglie le ipoteche bensì è l’agenzia delle entrate e il lavoro che stiamo cercando di fare non è banale per ragioni anche giuridiche: riusciremo a trovare una soluzione e lo abbiamo messo nel programma, il nostro obiettivo è quello di dare corpo alla cittadella del Toro che vede lo stadio Olimpico come corpo centrale ma di cui farà parte anche il Robaldo”.
ROBALDO – “E’ un cantiere complesso, ci sono stati piccoli intoppi ma non ho evidenze di ritardi strutturarli e il cantiere lo sta gestendo il Torino, che viene monitorato, ma gli impegni non sono stati cancellati”.
RED BULL – “Queste questioni non riguardano il sindaco, sarebbe improprio che il sindaco si esprimesse sulla questione della cessione e io mi devo occupare delle gestione operative degli immobili del comune, di dare al Torino un presente e un futuro che possa poggiare su basi solide: la dinamica della contestazione investe la squadra e sono questioni molto sportive, la città si relazione con la dirigenza del momento ed è giusto che sia così”.
FILADELFIA – “Chi è esperto di Toro sa quanto è stata complessa la questione della governance, di quanto è complessa la vicenda degli oneri finanziari connessi alla ristrutturazione del Fila. La situazione è monitorata, l’assessorato allo sport la sta seguendo. Non è solo una questione di governance, ma di tante partite che derivano dal fallimento di Cimminelli in avanti: non dimentichiamo che la società ha trascorso degli anni in cui era tecnicamente fallita e questo ha avuto un trascinamento sui cespiti immobiliari, delle conseguenze. Posso tranquillizzare i tifosi che c’è la massima determinazione a risolvere i problemi e ad andare avanti sul Fila che rappresenta un valore per la città”.