Ai microfoni di Radio Sportiva è intervenuto Domenico Beccaria. Il presidente del Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata ha commentato la situazione attuale del Toro tra campo e discorsi societari, queste le sue dichiarazioni:
ANALISI – “Il gol di Adams non può bastare. Sentendo il nostro direttore sportivo, Adams si sta valorizzando per andare via…Le lacune della rosa sono evidenti, non si limitano all’infortunio di Zapata: ci sono lacune strutturali ben più ampie”.
ZAPATA – “Faceva reparto da solo. Se pensi che può fare reparto da solo 33 anni ed era reduce dall’Atalanta dopo un’annata con tanti infortuni, non puoi pensare che tenga sulle spalle la squadra tutto l’anno…Devi creare alternative, ma non le crei vendendo i migliori. O almeno li vai a rimpiazzare con giocatori validi: la Juve aveva venduto Pogba e prese Higuain. La cessione di quel Pogba fu dolorosa, ma è stata attutita da Higuain. Qui le cessioni importanti non vengono attutite. E non vedi dove finiscono questi soldi…”
CAIRO – “Abbiamo Urbano il comico, il 60% dei tifosi è con lui: ma si riferirà ai tifosi della Juve che gli cantano di restare…Si rendono conto che sei punti all’anno nei derby sono assicurati! Anche Cairo le racconta talmente grosse che non ci crede nemmeno lui…”
MERCATO – “A gennaio cosa serve? Un presidente (ride, ndr). Una volta cambiato il presidente, il resto viene a cascata…Se hai un presidente deriso dagli avversari, che si fa dare del ‘tdc’ dal suo ds, vende i giocatori senza dire nulla all’allenatore (vedi Bellanova)…Il problema è il presidente, non è ciò che c’è sotto. La situazione è macabra, rischiamo la scomparsa. L’età media dei tifosi è drammaticamente alta, nelle scuole i bambini granata sono pochi, matti e costretti dai genitori…”
RISCHIO B? – “Empoli l’ha allontanata, perché ha creato morale. Ma è un’ipotesi latente, da non sottovalutare. Sarebbe drammatica, risollevarsi dalla B con questa presidenza sarebbe complicatissimo perché ci sarebbe scontro assoluto. E un’eventuale nuova proprietà non so se sarebbe interessata ad acquisire una squadra retrocessa”.