In conferenza stampa, il centrocampista granata Samuele Ricci ha commentato il pareggio in rimonta per 2-2 al Bluenergy Stadium contro l’Udinese. Queste le dichiarazioni dell’azzurro, capitano di giornata:
LA PARTITA – “Anche nel primo tempo abbiamo creato molto, ma non siamo stati concreti, è un aspetto su cui dobbiamo lavorare. Come dobbiamo lavorare anche sulle palle inattive, perché quest’anno abbiamo preso forse troppi gol su palle inattive, serve più cattiveria. Però siamo riusciti a recuperare una partita sotto di due gol, quindi vuol dire che il gruppo c’è. Bisogna giocare più liberi di testa, perché ci sono le qualità“.
NUOVE ARMI – “L’inserimento dei centrocampisti è un aspetto su cui il mister sta lavorando molto. Bisogna migliorare nella conclusione finale e nell’ultimo passaggio, però giocando palla a terra li abbiamo messi in difficoltà. Secondo me ci vuole più personalità“.
RUOLO – “Mi trovo bene in quasi tutti i ruoli. L’importante per le caratteristiche che ho e che abbiamo è giocare palla a terra, anche se le cose adesso vengono meno e abbiamo voglia di alzare la palla per paura di sbagliare, ma non dobbiamo preoccuparci di questo: è giocando palla a terra che riusciamo a mettere in difficoltà le squadre“.