Il Torino ha vinto gli ultimi due incontri casalinghi con il Milan

Curiosità e statistiche della 26^ giornata in programma questa sera al Grande Torino

E’ la sfida numero 158 in Serie A tra Torino e Milan, che si affronteranno stasera al Grande Torino alle ore 18. Ma i granata hanno vinto le ultime volte consecutive: 3 successi di fila contro il rossoneri sono capitati solo tra il 1976 e il 1977 e (quattro) tra il 1947 e il 1949.

 

Tutti i numeri della sfida

Dopo il 2-2 nel match d’andata alla prima giornata, Torino e Milan potrebbero pareggiare entrambe le sfide stagionali di Serie A per la prima volta dal 2017/18.
 
In generale, Torino e Milan hanno pareggiato 57 gare in Serie A, i piemontesi contano più segni X nella competizione solo contro la Lazio (58).
 
In quattro delle ultime cinque sfide tra Torino e Milan in Serie A il punteggio è stato sbloccato nel corso del primo tempo.
 
 
 
Il Torino è rimasto imbattuto in 10 delle ultime 11 gare casalinghe contro il Milan in campionato (4V, 6N); l’unico successo dei rossoneri in trasferta in questa striscia risale al 12 maggio 2021: 7-0.
 
Il Torino ha vinto le ultime due sfide casalinghe contro il Milan in campionato e solo due volte nella sua storia in Serie A ha ottenuto almeno tre successi interni di fila contro i rossoneri: tre tra il 1976 e il 1977 e quattro tra il 1947 e il 1949.
 
 
 
Dopo una striscia di sette gare senza sconfitte (1V, 6N), il Torino ha perso il match di campionato più recente contro il Bologna; i granata non perdono almeno due partite di fila in Serie A dal periodo tra ottobre e novembre scorsi (tre in quel caso, contro Roma, Fiorentina e Juventus).
 
Dopo aver iniziato il torneo con quattro sconfitte nelle prime otto gare interne di questo campionato (2V, 2N), i granata sono rimasti imbattuti in tutte le quattro partite casalinghe più recenti (1V, 3N).
 
Il Torino è andato a segno nel primo tempo in ciascuna delle ultime quattro gare di campionato (quattro gol), dopo che nelle 13 precedenti aveva realizzato solo una rete.
 
 
 
Solo il Sassuolo (11) ha effettuato meno recuperi offensivi rispetto alla Roma (15) nel torneo in corso – il Torino ne conta quasi il doppio rispetto ai giallorossi (28).
 
La formazione granata in particolare è la seconda in questo torneo per numero di interruzioni offensive delle sequenze avversarie: 58, meno solo del Napoli (66).
 

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

Per Elmas è duello con il Napoli, il Torino valuta le alternative...
Il difensore aveva saltato la trasferta a Valencia: ora è pronto per la Coppa Italia...
L'ex attaccante nato nelle giovanili granata è stato intervistato da La Stampa...

Altre notizie