Graziani: “Con Pulici ci capivamo con uno sguardo. E nei derby…”

L'ex attaccante ha raccontato il suo rapporto con Paolo Pulici e ha svelato qualche retroscena sulle sfide contro la Juve

Ai microfoni di Betsson.Sport è intervenuto Ciccio Graziani. L’ex attaccante ha raccontato il suo rapporto con Paolo Pulici e ha svelato qualche retroscena sulle sfide contro la Juve, queste le sue dichiarazioni:

 

“Pulici? Quello che ci legava è che tutti e due sapevamo che eravamo complementari, tant’è vero che la difficoltà degli avversari era che per noi bastava solo uno sguardo. Per noi il derby era qualcosa di particolare, la forza che mettevamo in quelle partite era quasi esagerata. Ci preparavamo in un modo speciale, totalmente in maniera diversa da tutte le altre squadre e spesso questa carica ci ha dato la possibilità non solo di fare bene ma anche di vincere nonostante loro fossero più forti sulla carta. Questa carica, questa determinazione, era come se il popolo scendesse in campo contro la borghesia. Loro rappresentavano il potere, la squadra più ricca e forte, mentre noi eravamo gli operai, il popolo. E proprio da questa differenza tra noi e loro nasceva lo spirito del ‘vecchio cuore Toro’, quello spirito combattivo che, secondo me, affonda le sue radici nel mito del Grande Torino”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

E' stato fissato lo stesso orario anche a febbraio per la sessione invernale...
Baroni rispolvera la vecchia guardia Coco-Maripan...
Il direttore tecnico deve correre ai ripari per il reparto arretrato, dove Ismajli ne avrà...

Altre notizie