27 giugno 1971: il Torino conquista la quarta Coppa Italia

A Genova i granata battono il Milan di Rivera ai rigori

Il quarto sigillo. Il 27 giugno 1971 il Torino e il Milan si affrontano a Marassi per lo spareggio di Coppa Italia, dopo che la fase finale – allora a gironi – si era chiusa con un pari merito in testa alla classifica. E’ una sfida tesa, davanti a 40 mila spettatori, che il Torino ha la bravura e la fortuna di portare ai tempi supplementari, dopo il palo di Combin a tempo quasi scaduto. Ci vogliono i rigori per decidere il vincitore e quella lotteria che tanti anni dopo farà molto male ai granata nel 1971 sorride alla squadra allenata da Cancian. Rivera sbaglia 2 rigori, mentre Maddè che ne tira 5 di fila dopo l’errore iniziale di Cereser è infallibile: 5-3 e braccia al cielo.

 

Il tabellino di Torino-Milan

 

TORINO – MILAN 5-3 d.c.r. (0-0)
Torino: Castellini, Poletti, Fossati, Puia, Cereser, Agroppi, Rampanti, Ferrini, Petrini (al 77′ Maddé), Sala C., Luppi. A disposizione: Sattolo. All.: Cancian.
Milan: Belli, Anquilletti, Zignoli, Roseto, Schnellinger, Trapattoni, Zazzaro, Biasiolo, Combin, Rivera, Rognoni (al 79′ Paina). A disposizione: Cudicini. All.: Rocco.
Arbitro: Francescon di Padova.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

Mattinata di visite mediche per il giovane scozzese...

Altre notizie