UFFICIALE: Pedersen è un nuovo giocatore del Toro

Arriva dal Feyenoord il sostituto di Bellanova

Con un comunicato congiunto con il Feyenoord, il Torino ha annunciato l’ufficialità di Marcus Pedersen, il norvegese di 24 anni prelevato per sostituire, almeno nel gruppo degli esterni, Bellanova. La formula è quella del prestito oneroso ad 1 milione di euro con obbligo di riscatto a determinate condizioni fissato a 3.5 milioni.

 

Il comunicato del Torino  

 

Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dal Feyenoord Rotterdam, a titolo temporaneo con opzione e obbligo di acquisto a titolo definitivo al verificarsi di determinate condizioni, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marcus Holmgren Pedersen. Tutto il Torino Football Club accoglie Marcus Pedersen con un cordiale benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!

 

La bio di Pedersen

 

Pedersen è nato a Hammerfest, in Norvegia, il 16 luglio 2000. E’ cresciuto calcisticamente nei settori giovanili dell’Hammerfest e del Tromso, con cui ha esordito in prima squadra, a 17 anni, nel 2018, dapprima in Norgesmesterskapet Cup e successivamente in campionato. Nel 2020 si è trasferito al Molde, formazione con la quale ha debuttato anche in campo europeo disputando le qualificazioni alla Champions League e l’Europa League: in totale per lui 38 presenze, 3 gol e 6 assist. Nella stagione 2021-’22 ha lasciato la sua terra natale per andare a giocare nel Feyenoord: con gli olandesi due stagioni in cui ha collezionato 88 partite, impreziosite da un gol e 7 assist, e conquistato il titolo di Campione d’Olanda nel 2023. Lo scorso anno l’approdo in Italia, al Sassuolo, con cui ha disputato 30 gare.
Per lui anche 23 partite con la nazionale norvegese.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

A sinistra serve un rinforzo vero e non solo come vice Biraghi...
Toro in pole per il play albanese del'Inter, superata la concorrenza del Bologna...
Il prodotto del settore giovanile è destinato ad un altro prestito, stavolta in Serie B...

Altre notizie