Ci sono notti indimenticabili e biglietti da visita importanti. Come quella che ha vissuto il Torino a Nantes il 17 settembre del 1986 per la prima sfida di Coppa Uefa della stagione. Pronti, via e i granata guidati da Gigi Radice affrontano fuori casa il Nantes. Una trasferta sulla carta complicata che si trasforma in trionfo: 4-0 con tutti e quattro i gol arrivati nella ripresa, grande protagonista della sfida l’olandese Kieft. In quella stagione il Torino si spingerà fino ai quarti di finale, eliminato dal Tirol Innsbruck e dalle assurde decisioni dell’arbitro svedese Frederiksson.
Il tabellino della sfida con il Nantes
NANTES – TORINO 0-4
Nantes: Bertrand-Demanes, Kombouaré, Olarticoechea (al 72′ Obry), Le Roux (al 72′ Deschamps), Desailly, Bracigliano, Debotté, Burruchaga, Anziani, Robert, Morice. A disposizione: Delanoe, Frankowski, Deschamps. All.: Saudeau.
Torino: Lorieri, Corradini, Francini, Cravero, Junior, Ferri, Beruatto, Sabato (al 40′ Mariani, al 50′ Rossi), Kieft, Dossena, Comi. A disposizione: Copparoni, Lerda, Zaccarelli. All.: Radice.
Arbitro: Syme (Scozia).
Reti: Comi 55′, Beruatto 62′, Kieft 82′, 89′.