Il patron granata Urbano Cairo è tornato a parlare del momento granata dopo il pareggio di Frosinone viziato da pesanti errori dell’arbitro Massimi, che è stato fermato fino al termine del 2023 dal designatore Rocchi. Ecco le sue parole.
Errori arbitrali. “Anche domenica contro il Frosinone siamo stati danneggiati: Oyono andava espulso. E contro di loro era successo anche in Coppa Italia. Il fatto che anche Luca Massimi sia stato fermato da Rocchi fino al 31 dicembre, una punizione simile a quella inflitta in passato a suoi colleghi per errori macroscopici a nostro danno, mi spiace molto. Vuol dire che la mia squadra sta subendo dei torti esagerati. I punti che ci vengono tolti stanno diventando troppi“.
Una lunga serie. “Queste cose non succedono solo quest’anno, purtroppo sono accadute anche in stagioni precedenti: sono incredulo. Nel campionato in corso dopo soli 15 turni mi pare che ci siano già 3 o 4 arbitri messi in castigo dopo aver arbitrato partite del Toro“.
Obiettivi. “Possiamo disputare un buon campionato: dobbiamo crederci. Per ottenere una cosa devi volerla fortemente. Serve per fare quel passo in avanti che consente di arrivare all’obiettivo. Siamo a dicembre, ci sono 8 squadre in pochi punti: tutto è ancora alla nostra portata. Giochiamo un campionato senza partite facili, per noi è importante cercare di giocare sempre come contro l’Atalanta. Poi a fine stagione vedremo dove siamo arrivati”.
Zapata. “Zapata sta facendo una bella figura, è un buonissimo acquisto. Segna e sa aprire spazi per altri nostri attaccanti come Sanabria e Vlasic. Ma tutta la squadra sta facendo buone cose, è in crescita“.