Sulle colonne de La Stampa, Giorgio Bresciani ha analizzato il problema del gol in casa Toro. Questo il pensiero dell’ex attaccante granata:
“Non so quanto Juric creda davvero nel doppio attaccante, ha sempre avuto idee diverse. Ma giocando come sta facendo il Toro è più difficile andare alla conclusione. Mi spiego: Zapata e Sanabria sono elementi che vanno incontro alla palla, nessuno di loro attacca gli spazi. E’ vero, il colombiano ha sempre fatto tanti gol, ma non può sempre risolvere da solo le partite e ogni volta scartare tre avversari. Mentre il compagno di reparto è un giocatore da ultimi 15 metri. L’anno scorso ha segnato tanto perché giocava nella sua posizione, quello che gli viene chiesto adesso non è nelle sue corde.
Per come sta andando mi pare che con l’arrivo di Zapata ci sia stato quasi un compromesso tra l’allenatore e la società. Da ex attaccante mi chiedo quanto le punte siano messe nelle condizioni di potersi esprimere. Ma il Toro crea meno occasioni rispetto ad altre realtà dello stesso livello anche a causa degli altri reparti. Se giochi con questo sistema, le mezzali devono entrare. E gli esterni andare in profondità. L’attaccante deve essere servito bene, ma da noi non c’è nessuno in grado di farlo. Policano la sapeva mettere la palla, per dire. Certo, manca qualità“