Sulle colonne de La Stampa, Pasquale Bruno ha commentato la riapertura del Filadelfia per l’allenamento di oggi nella settimana che porta al derby contro la Juventus. Questo il pensiero dell’ex granata:
“Oggi mi immagino un Filadelfia pieno di passione. La casa granata che riapre le porte è sempre un evento e i tifosi del Toro non tradiscono mai. Ma la domanda è: se invece questo grande abbraccio mettesse troppa pressione? All’andata abbiamo perso male il derby ed è successo anche l’anno scorso. Speriamo che la squadra si renda conto della storia che ha alle spalle per godere pienamente dell’affetto della gente e trasformarlo in carica pura.
Il tifoso granata rappresenta una setta mistica che dà un amore pazzesco. Siamo un popolo di fanatici. Ci basta una vittoria e la possibilità di giocarci ancora l’Europa per farci sognare, mi immagino cosa succederebbe al Grande Torino se lottassimo per un piazzamento Champions come sta facendo il Bologna: impazzirebbe. Sta ai ragazzi di Juric ripagare l’attaccamento della piazza e dimostrare di poter indossare questa maglia. Se poi si vince, ancora meglio.
Dà fastidio una supremazia della Juve così netta negli ultimi anni, non c’è più neanche l’alibi di un divario enorme. E poi, è proprio in sfide così che devi dare qualcosa in più. La differenza la fa il carattere. Evidentemente al Torino è mancato un po’ troppe volte”