Riflettori sull’attaccante croato alla ripresa degli allenamenti al Filadelfia: manca da quasi un mese per infortunio, Juric spera di averlo già per la super sfida contro il Napoli
C’è almeno un osservato speciale oggi all’allenamento a porte aperte del Torino (ore 11.15). E’ Nikola Vlasic, l’attaccante croato che è stato il motore granata nel girone d’andata, l’unico elemento davvero imprescindibile per Juric prima di subire un calo fisiologico di prestazioni e, poi, un infortunio muscolare. Fuori per un mese, la prognosi: ma il tempo dell’attesa sta per finire visto che l’ex del West Ham ha già saltato quattro partite: Cremonese, Juventus, Bologna e Lecce.
“Spero di riavere Vlasic a disposizione per il Napoli“, le parole di Juric prima di partire per Lecce. Saranno decisivi i prossimi giorni per capire le chance di rientro del più importante del Torino, che però da quando si è fermato non si è fatto rimpiangere. Il merito è di un attacco che ha trovato equilibrio e, soprattutto, i gol che tanto mancavano. Ci hanno pensato Sanabria (5 reti nel 2023, dietro solo ad Osimhen e Lauraro) e Karamoh. Ma anche Radonjic che, dopo lo sprofondo nel derby, sta ritrovando convinzione. E, in attesa dei gol, gli assist come quello sfornato allo stadio Via del Mare per il 2-0 del numero 9 paraguaiano.
La partita del riscatto. Dodici partite, quante ne mancano alla fine del campionato, che scriveranno anche il futuro del fratello minore della ex campionessa di atletica leggera Blanka. Il Toro dovrebbe pagare 15 milioni agli inglesi per portarlo definitivamente nel campionato italiano, una cifra però che ben difficilmente il club di Cairo sarà disposto a pagare. Si cerca l’accordo a cifre più basse e il prezzo finale lo definirà proprio il finale di stagione di Vlasic.