Tifo Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

De Biasi: “Toro, che bravo ad investire sui giovani. E se Juric va via non è un dramma”

Tifogranata.it ha contattato in esclusiva Gianni De Biasi, il primo allenatore dell’era Cairo protagonista nel 2005/06 dell’incredibile cavalcata promozione.  Da 12 anni ormai lavora all’estero, prima ha portato l’Albania a centrare una storica qualificazione per Euro 2016, adesso ci riprova con l’Azerbaigian. Ma non smette di seguire il calcio italiano e il Torino. Questa la seconda parte dell’intervista

De Biasi, domenica il Torino sfida lo schiacciasassi Napoli: pronostico chiuso? 

“Se fosse così io non dovrei neanche cominciare le partite, però il calcio non è una scienza esatta. Con l’Azerbaigian ho battuto 3-1 la “famosa” Macedonia del Nord che l’Italia si ricorda bene. Ma anche la Slovacchia di Lobotka. Insomma, il Torino deve crederci. Ha i mezzi per farlo”.

Qual è il segreto, visto da fuori, della stagione dei granata?

“I giovani sono maturati e gli stranieri si sono ambientati. E che bravo il Toro a gennaio: Ilic mi piace molto, ha qualità. Insieme a Ricci, l’altro ragazzo d’oro della mediana, ha garantiti tanti anni lì in mezzo al campo”.

Juric vorrebbe di più per fare il salto di qualità e tra le condizioni per restare ha messo anche quella di non dover rifare tutto da capo. Cioè, non vuole cessioni importanti. Come la vede?

“Il Toro non smantellerà e continuerà a crescere. E’ stato bravo ad investire sui giovani”.

 

Il presidente Cairo lo sente ancora?

“Di solito ci facciamo gli auguri, siamo rimasti in contatto. Rispetto ai miei tempi, ha imparato molte cose sul calcio”.

A Torino però non si è mai contenti pienamente, lei lo sa bene.

“Qualcuno lo critica? Il patron lo conosco discretamente bene, ha dato una connotazione al Toro. Fa quello che può senza voli pindarici, ma lo sta facendo bene”.

Juric rimane?

“Solo lui lo sa, ma morto un Papa se ne fa un altro. Se va via ha i suoi buoni motivi. Però il lavoro di questi anni rimane”.

 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

Sono partiti i lavori nell'area dove sorgerà il nuovo centro sportivo delle giovanili granata...

Dal Network

Altre notizie

Tifo Granata