Il Torino al Bentegodi incassa la terza vittoria consecutiva in trasferta: 3 punti confermati anche dai numeri della sfida tutti di colore granata
200 in Serie A “Abbiamo dominato, ma dovevamo chiuderla prima“. L’unico rammarico di Juric che nel suo vecchio stadio raggiunge le 200 panchine in Serie A (tra Genoa, Verona e Torino) è il solito vizio del Torino di non concretizzare a sufficienza la gran mole di gioco e di occasioni che anche contro il Verona è emersa nettamente. Vojvoda, Sanabria, Ricci e Singo hanno avuto ghiotte occasioni per mandare la sfida in archivio con largo anticipo. Queste le statistiche della gara fornite dalla Lega Serie A.
58 per cento di possesso palla, il 33 per cento nella metà campo avversaria. Sono i presupposti di una supremazia netta dei granata contro l’Hellas, soprattutto se la palla almeno una volta finisce in rete. Il Torino ha fatto 15 tiri (a 14), 8 (a 4) verso la porta avversaria, 7 (a 0) dall’area di rigore. 15 (a 7) le occasioni da gol e 14 (a 7) i passaggi chiave. Il Torino domina anche la sfida dei dribbling pur senza il suo miglior interprete Radonjic (11 a 5) e i passaggi riusciti sulla trequarti: 101 a 45. Al Verona restano i passaggi lunghi (35 a 20) e le parate (6 a 4) a testimonianza di una giornata molto più difficile di quanto dica il risultato per la squadra di Bocchetti/Zaffaroni.