Robaldo, c’è una grande novità

Sono partiti i lavori nell'area dove sorgerà il nuovo centro sportivo delle giovanili granata

Dopo la svolta di dicembre annunciata in conferenza stampa dal sindaco Lo Russo e il patron granata Cairo, i primi lavori. Il Robaldo, cioè l’area dove sorgerà il polo granata di tutte le giovanili è diventato finalmente un cantiere. Infatti, sono cominciati i lavori dopo un’interminabile attesa. Li sta eseguendo l’impresa appaltatrice, la Cavit.

 

I lavori. Due le linee seguite. Da una parte si provvederà alla riqualificazione stradale della zona: 850 mila euro, l’importo scritto sul cartello di cantiere che specifica anche la durata massima: 131 giorni. Dall’altra si è entrati finalmente nell’area che vedrà sorgere 4 campi, ma anche due edifici: uno principale polifunzionale attrezzato con spogliatoi, infermerie, palestra, locali per la ristorazione e sale riunioni; un altro più piccolo nell’area ovest con altre zone destinate ai calciatori.

 

L’amichevole. Il primo intervento è di livellamento e di preparazione dei terreni, poi si procederà con l’interramento dei sistemi necessari per drenare i campi di erba sintetica in caso di pioggia. L’impegno è la costruzione di un campo entro il 4 maggio, quando è prevista un’amichevole di inaugurazione.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

L'ex: "Ho due posti nel cuore, Torino e Parma. E la storia granata deve tornare...
Il 15 maggio del 1949 il Torino torna in campo per la prima volta dopo...
L'intervista al collega Ganzerla di CalcioBologna.it in vista della sfida del Torino contro il Bologna...

Altre notizie