Tifo Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Napoli-Torino, le statistiche pre match: Zapata ha un conto aperto…

I granata sono l'avversario con cui gli azzurri hanno pareggiato più volte in Serie A: 55 in 139 sfide

Ecco i numeri della Lega Serie A sulla sfida tra Napoli e Torino in programma questa sera alle ore 20.45. Zapata potrebbe andare in doppia cifra per la settima stagione diversa: solo Ibrahimovic e Dybala hanno fatto meglio nel XXI secolo.

 

Il Torino è l’avversario contro cui il Napoli ha pareggiato più sfide nella sua storia in Serie A TIM: 55 su 139 (completano il quadro 51 successi partenopei e 33 vittorie granata) – l’ultimo pareggio tre le due formazioni in campionato risale al 23 dicembre 2020 (1-1 al Maradona).

Dopo il successo per 3-0 nella gara d’andata, il Torino potrebbe vincere entrambe le sfide stagionali contro il Napoli in Serie A TIM per la seconda volta nell’era dei tre punti a vittoria in Serie A TIM, dopo il 2008/09.

Il Napoli è rimasto imbattuto nelle ultime 11 sfide casalinghe contro il Torino in Serie A TIM (7V, 4N), l’ultimo successo dei granata fuori casa contro i partenopei nel torneo risale al 17 maggio 2009: 2-1 in rimonta con i gol di Rolando Bianchi e Alessandro Rosina dopo il vantaggio iniziale azzurro di Inacío Pià.

Il Napoli ha vinto gli ultimi due match di campionato, i partenopei non registrano tre successi di fila nella stessa stagione in Serie A TIM dal periodo tra gennaio e febbraio 2023 (otto in quel caso).

Il Torino è la squadra che ha pareggiato con il punteggio di 0-0 più partite in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei (sei). In generale, solo l’Udinese (15) ha registrato più pareggi dei granata (10) nella Serie A TIM 2023/24.

Solo l’Inter (17) ha mantenuto la porta inviolata più volte del Torino (13) in questo campionato – i granata hanno registrato almeno 13 clean sheet dopo 27 partite stagionali di Serie A TIM per la prima volta dal 1991/92 (16 in quel caso).

Il Torino è la squadra che ha subito meno reti nei primi 30 minuti di gioco in questo campionato (due), dall’altra parte nessuna formazione ha segnato meno gol del Napoli nel primo quarto d’ora di gioco (solo uno, al pari di Monza e Cagliari).

La prossima sarà la 100^ presenza di Victor Osimhen in Serie A TIM (61 reti fin qui per lui), solo cinque giocatori hanno realizzato più gol nelle prime 100 gare in Serie A TIM tra quelli che hanno esordito nel torneo nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95): Cristiano Ronaldo (81 reti in 98 match totali), Gonzalo Higuaín (65), Andriy Shevchenko (64), Vincenzo Montella (64) e David Trézéguet (63).

Dopo i gol contro Sassuolo e Juventus, Khvicha Kvaratskhelia potrebbe segnare in tre presenze di fila solo per la seconda volta in Serie A TIM, dopo il febbraio 2023 – anche in quella serie trovò la rete contro i neroverdi, oltre che contro Spezia e Cremonese.

Duván Zapata, autore di nove marcature in questo campionato, potrebbe andare in doppia cifra di reti per la settima stagione diversa in Serie A TIM – nel XXI secolo solo due calciatori stranieri hanno realizzato almeno 10 gol in più campionati diversi: Zlatan Ibrahimovic e Paulo Dybala (entrambi otto).

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

Ora tocca a voi valutare la prova dei granata...
L'attaccante e il Primavera Savva decisivi, bene anche l'esordio in difesa di Dellavalle...
Ora tocca a voi scegliere la formazione migliore per la sfida contro i gialloblù...

Dal Network

Altre notizie

Tifo Granata