Clamorosa ipotesi, la Serie A potrebbe arrivare a dieci squadre in Europa. Il Torino spera

Tutto dipende dal cammino delle italiane rimaste in Europa e Conference League. Una situazione che darebbe il giusto merito al campionato

L’annata spettacolare per le squadre italiane continua: il cammino di AtalantaRoma e Fiorentina fra Europa League e Conference League ha già consentito l’accesso da parte della Serie A a cinque squadre in Champions League, portando altre tre nelle due competizioni europee. Ci sarebbe l’ipotesi clamorosa di portare addirittura ben dieci squadre. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport infatti, l’Atalanta o la Roma dovrebbero vincere l’Europa League, restando fuori dai primi cinque posti in campionato mentre la Fiorentina dovrebbe portarsi a casa la Conference League ma non la Coppa Italia, finendo la stagione sotto al settimo posto.

In questo modo, ci sarebbero ben sei squadre qualificate in Champions League (le prime cinque dalla Serie A più la vincente dell’Europa League), tre quelle in Europa League (compresa la Fiorentina) e una in Conference League. Un’ipotesi che avrebbe davvero del clamoroso, a dimostrazione di come il campionato italiano stia riprendendo quota.

Subscribe
Notificami
guest

39 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

L'ex allenatore granata ha parlato del Toro che sta nascendo e degli obiettivi della squadra...
Ecco quando sarà resa nota la programmazione e le fasce orarie in cui saranno inserite...
Il sorteggio del calendario in vista della stagione 2025/2026 che prenderà il via nel week-end...

Altre notizie