Castellini: “Toro, hai ancora gli attributi o pensiamo già all’anno prossimo?”

L'ex portiere analizza la situazione in casa Toro tra la mancanza di palloni giusti per le punte e le ambizioni per il finale di stagione

Sulle colonne de La Stampa, Luciano Castellini ha analizzato il problema della fase offensiva del Toro soffermandosi non tanto sugli attaccanti, quanto su chi dovrebbe servirli. Ecco le parole dell’ex portiere granata:

 

Pulici con Giagnoni in panchina passava intere giornate a provare i tiri. Da ragazzo non vedeva la porta, poi sappiamo tutti cosa è diventato. Grazie ai suoi gol e a quelli di Graziani abbiamo vinto lo scudetto. È con gli allenamenti che si migliora. Come in bicicletta, pedalata dopo pedalata.

 

Ora non so cosa stanno facendo i ragazzi di Juric al Filadelfia, ma vedo i risultati in campionato. E le poche reti, troppo poche. In attacco la situazione è critica, se pensi che hai il bomber della scorsa stagione, Sanabria, più uno che i gol li ha sempre fatti: Zapata. Evidentemente da soli non bastano più, visto che appena calano il Toro si inceppa. Ma non possono neanche fare sempre da soli.

 

Non c’è nessuno che li serve bene e questo è un grosso rammarico: l’ex dell’Atalanta è molto forte fisicamente ed è bravo di testa, andrebbe cercato molto di più. Noi avevamo Claudio Sala che dava la palla giusta, mi viene il dubbio che oggi non ci sia l’uomo giusto. E poi dovrebbero segnare anche altri giocatori. Magari sfruttando di più le palle inattive, anche l’allenatore lo ripete spesso. Chissà se ha ancora gli attributi questo Toro, oppure è meglio pensare all’anno prossimo”

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

L'ex attaccante e capitano del Toro ha parlato del nuovo reparto avanzato dei granata, con...
Lunedì contro il Modena il colombiano riassaporerà la prima prova ufficiale dopo il brutto infortunio...
E' stato fissato lo stesso orario anche a febbraio per la sessione invernale...

Altre notizie