Tifo Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Live – La conferenza stampa di Juric: “Abbiamo bisogno di una grande partita”

La vigilia della sfida all'Inter in casa Toro: "Voglio rivedere la mia squadra, dopo il Frosinone ero molto deluso"

L’allenatore del Torino Ivan Juric è atteso nella sala conferenze dello stadio Grande Torino per la presentazione della sfida tra i granata e l’Inter in programma domani a San Siro alle ore 12.30.

 

Juric, che settimana è stata al Filadelfia?

“Ci aspettano bellissime partite contro le più forti: complimenti all’Inter per lo scudetto. Bisogna essere al massimo e provare a fare più punti possibili.

 

Aver già vinto lo scudetto influenzerà la prestazione dell’Inter?

“Non pensi, vorranno dimostrare il loro valore: sarà difficilissimo. A noi non deve interessar, facciamo una grande partita”.

 

Si affrontano le due difese migliori del campionato: che partita si aspetta?

“Come blocco si lavora bene tutti insieme, ciò permette di prendere pochi gol”.

 

Cos’ha detto dopo il frosinone?

“Sono rimasto molto deluso, non voglio più vedere queste prestazioni, al di là degli avversari. La squadra deve essere la mia nelle ultime 5. Dall’INter dell’andata non aveva sbagliato più niente”.

 

Ilic, Vlasic e Sanabria cosa devono fare in più?

“Tutti devono fare qualcosa in più”. 

 

Non le danno fastidio queste continue voci sul suo futuro? Non possono distrarre? 

“Le cose sono chiare da tempo, la squadra sempre a livello altissimo, solo l’ultima un campanello d’allarme, ma può succedere, spero non succeda più, la squadra non mi è piaciuta in niente. Io non seguo niente, non le leggo, sono solo concentrato sul mio lavoro.

 

A Ricci cosa manca?

“Ho tanta fiducia, vedo una progressione di lavoro molto lunga ma porterà i frutti. nelle ultime partite ho visto un giocatore completo che ci è mancato anche l’altra volta, è a buon punto. Gli ho parlato, adesso sta comandando, sa quando deve attaccare e difendere, è anche in condizione fisica ottimale. Mi ha risposto “meno male dopo due anni e mezzo…”.

 

Tameze è pronto a tornare nella sua posizione originale? 

“Devo solo ringraziarlo, è un propfesisonsta assoluto, anche l’altra volta uno dei pochi ha fatto bene. Si merita di tornare in mezzo, deve respirare un po’ anche lui”.

 

Ha rimpianti alla fine di questo triennio?

“Facciamo benissimo le ultime 5 partite, possono dare tanto e togliere tanti, anche come rimpianti e sensazioni. I conti facciamolo alla fine, ma restano tante cose positive e tante che si potevano fare meglio”.

 

Europa?

“C’è ancora tempo, a me dispiace la prestazione contro il Frosinone, ma alla fine è arrivato un punto. In altri pareggi ho visto cose bellissime. Anche se avessimo battuto il Frosinone avrei detto le stesse cose: non era la mia squadra, abbiamo fatto una brutta partita. C’è stato un calo generale”.

 

Ci credete nell’Europa?

“Adesso siamo tutti tristi, ma dopo il derby avevamo un livello molto alto, deve ritornare a fare quello, poi è chiaro che trovi l’Inter campione e poi il Bologna che gioca un calcio fantastico. Se torniamo ai nostri livelli, possiamo competere con tutti”.

 

Il Toro è Zapata dipendente?

“Non credo, ma ho visto un po’ di stanchezza in lui. Chiaro che è il terminale offensivo, ma sono gli altri che devono alzare il livello per non essere dipendenti dal colombiano”.

 

Pochi gol con tanti elementi della squadra, perché?

“E’ difficile rispondere, qua abbiamo fatto di meno rispetto a Verona. Non ho mani avuto un attaccante da 20 gol, ma avevo tanti giocatori che segnavano da esterni e da trequartisti. Adesso nel Toro gli altri hanno fatto poco a livello di gol”.

 

Perché Sanabria è così in calo?

“Se l’anno scorso ha fatto tanti gol, eravamo convinti che si potesse ripetere, ma ci sono altri giocatori che ci hanno fatto vedere certe cose, poi con il tempo hanno fatto di meno. Ma bisogna essere ottimisti, poi magari siamo tornati nella normalità. Tonny ha 5 partite per tornare a fare tanto bene, ha le capacità per arrivare in doppia cifra ogni anno”.

 

Terna arbitrale femminile, commenti?

“Mi auguro diventi una cosa normale, che le ragazze migliorino, è una gran bella cosa”.

 

Sulla sinistra chi gioca?

“La verità è che non abbiamo ottenuto tanti risultati, Masina è più terzo, ma dovrei spostare Rodriguez più avanti”.

 

Pellegri come sta?

“Bene, torna”.

 

Panchina corta?

“Siamo stati molto sfortunati con gli infortuni, quest’anno abbiamo0 evitato lesioni muscolari, ma ci è andata molto male con i traumi. Speriamo anno prossimo vada meglio per il Torino e che ili Filadelfia abbia un terreno un po’ più morbido”.

 

Ultime partite sono un’occasione per i giovani?

“Può capitare, ma vorrei che se lo meritassero, non deve essere una regalo e poi vai in C”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

La diretta testuale della sfida tra i granata di Juric e i rossoblu di Thiago...

Dal Network

Altre notizie

Tifo Granata