Spagna-Italia, le formazioni ufficiali: la scelta di Spalletti su Buongiorno e Bellanova

Ecco gli undici scelti dal commissario tecnico per la sfida contro le Furie Rosse che può valere il pass per gli ottavi di finale

Sono state comunicate le formazioni ufficiali di Spagna e Italia, avversarie nella seconda giornata dei gironi eliminatori a Euro 2024 con calcio d’inizio alle 21. Il commissario tecnico azzurro Luciano Spalletti ha scelto la strada della continuità, confermando in blocco l’undici dell’esordio vittorioso contro l’Albania. Così a destra c’è sempre Di Lorenzo e in mezzo alla difesa la coppia Bastoni-Calafiori, con i due granata Buongiorno e Bellanova che partono nuovamente dalla panchina. In attacco gioca Scamacca con Chiesa e Pellegrini a supporto, in mediana Jorginho e Barella con Frattesi in posizione leggermente più avanzata.

 

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon, Carvajal, Le Normand, Laporte, Cucurella; Pedri, Rodri, Fabian Ruiz; Yamal, Morata, Nico Williams. Ct: De La Fuente.

ITALIA (4-2-3-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Dimarco; Jorginho, Barella; Chiesa, Frattesi, Pellegrini; Scamacca. Ct: Spalletti.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

Stasera la finale degli Europei tra Spagna ed Inghilterra: calcio d'inizio alle ore 21...
Oggi in campo l'ex capitano del Torino Rodriguez, con la Svizzera affronterà l'Inghilterra alle ore...
Il laterale svizzero ha parlato della sua gioia ad Euro 2024, mentre oggi sarà il...