Toro vero

Il 14 ottobre 2001 i granata di Camolese rimontano 3 gol alla Juve e alla fine ci pensa la buca di Maspero...

Sono passati 23 anni: 23 anni. Se non è l’ultima traccia di un Torino vero nel derby poco ci manca, di certo è l’ultima impresa dei granata contro la Juventus anche se non portò alla vittoria. Però, rimontare 3 gol ai bianconeri in 26′ e vedere al 90′ Salas tirare alle stelle il rigore del possibile 4-3, vale un posto speciale nelle migliori stracittadine dei granata. Come una vittoria, l’incredibile sinfonia suonata da Lucarelli, Ferrante e Maspero, con quest’ultimo poi protagonista nel finale con la famosa buca scavata proprio all’altezza del dischetto. Finì 3-3, con i granata di Camolese che alla fine si abbracciavano in campo, e i bianconeri di Lippi che rientravano negli spogliatoi come se fossero stati centrati da una valanga: quella granata.

 

Ecco il tabellino di quell’incredibile derby terminato 3-3

 

JUVENTUS – TORINO 3-3
Juventus
: Buffon, Zenoni (Ferrara al 64′), Thuram, Iuliano, Pessotto, Zambrotta, Tudor, Tacchinardi, Nedved, Del Piero (Salas al 73′), Trezeguet. A disposizione: Carini, Paramatti, Rondinella, Maresca, Pericard. All. Lippi.
Torino: Bucci, Mezzano, Galante, Delli Carri, Asta, Cauet, Semioli (Vergassola al 46′), De Ascentis, Castellini, Lucarelli (Maspero al 78′), Osmanovski (Ferrante al 46′). A disposizione: Sorrentino, Comotto, Brambilla. All. Camolese.
Arbitro: Borriello di Mantova.
Reti: Del Piero 9′, 24′ (J), Tudor 11′ (J), Lucarelli 57′ (T), Ferrante 70′ (T), Maspero 83′ (T).
Note: Ammoniti Zenoni, Cauet, Semioli, Lucarelli, Vergassola, Bucci e Tudor. Angoli 3-3.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

Esattamente 33 anni i ragazzi di Emiliano Mondonico andarono a giocarsi il ritorno della finale...
Sessantadue anni fa nasceva Wim Kieft, ha giocato nell'Ajax e nel Psv, nel Pisa e...