Tifo Granata
Sito appartenente al Network

Impresa granata a Vinovo! Il derby Primavera è del Toro

Scurto batte Montero 3-1: grande gioia per i torelli, che salgono al secondo posto della classifica

Vinovo si tinge di granata, il Toro vince il derby Primavera contro la Juventus: netto il 3-1 della formazione di Scurto, che ‘vendica’ la sconfitta dei grandi di Juric di una decina di giorni fa. Un successo maturato nella ripresa, i granata scalano la classifica e si portano al secondo posto.

 

L’avvio è forti tinte granata, la Juve trema già dopo quattro minuti quando Weidmann colpisce la traversa con la botta da fuori area. I bianconeri rispondono subito, c’è bisogno di un grande intervento di Passador che vince l’uno contro uno con Turco e devia in corner un gol praticamente fatto. Proprio l’attaccante di Montero si fa male poco dopo e lascia il posto a Mancini, mentre le due squadre si prendono le misure a vicenda e per tutto il resto del primo tempo succede poco.

 

Il Toro esce molto meglio dagli spogliatoi dopo l’intervallo, i torelli di Scurto prendono il largo tra il 50’ e il 52’: Weidmann realizza il rigore concesso per un fallo di mano di Moruzzi, Njie raddoppia 60 secondi dopo svettando più in alto di tutti sull’angolo battuto proprio dal centrocampista ex Paris Saint-Germain. La Juve accusa il colpo e non si rialza più, tanto che Passador è praticamente inoperoso per tutto il secondo tempo, e nel finale il Toro cala il tris con Ansah che sfrutta la respinta corta di Daffara e chiude definitivamente i conti. Yildiz entra nel tabellino dei marcatori con la rete del 3-1 a tre dalla fine, ma è troppo tardi per pensare alla rimonta. Esulta il Toro, che in un colpo solo supera Frosinone, Fiorentina, Juve e Roma e si piazza momentaneamente al secondo posto, a due lunghezze dal Lecce di Coppitelli capolista.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

L'attaccante del Torino ha deciso di rompere il silenzio con un lungo messaggio: "Il rispetto...
Le ultime sul centrocampista granata in vista della sfida contro i bergamaschi...
Il libro di Strippoli e Bramardo ripercorre la storia degli estremi difensori granata...
Tifo Granata