I granata non battono gli azzurri da 16 partite e anche Juric ha dei precedenti negativi con Spalletti. L’ultimo successo è targato Glik
Tabù Napoli. Ci vorrà il Toro migliore nella sfida alla macchina perfetta assemblata da Spalletti. Gli azzurri, primissimi in classifica, vantano dei precedenti quasi immacolati contro i granata. Il Napoli ha vinto le ultime 4 partite di fila con 7 gol all’attivo e 1 subito. L’ultimo pareggio al Grande Torino risale al 6 ottobre 2019 con Mazzarri in panchina (0-0), mentre per ritrovare un sorriso del Toro bisogna sprofondare al 2015, quando un colpo di testa di Glik punì la squadra di Hamsik, Higuain e Callejon.
Juric contro Spalletti: sette partite e sette sconfitte. Anche Juric, nel suo piccolo, ha una ragione in più per cercare di mettere in difficoltà il collega toscano. Cercare i primi punti in carriera contro un allenatore che finora l’ha sempre battuto. Dalla prima volta sulla panchina del Genoa (1-0), all’ultima allo stadio Maradona: 3-1 con doppietta di Anguissa e rete di Kvaratskhelia. In mezzo, 11 gol subiti e 2 realizzati. Compreso il 5-0 preso dall’Inter nel 2018.