Il Torino tornato in posizioni più vicine alla sua storia attira sempre più tifosi, come dimostra un’indagine svolta da StageUp e Ipsos: + 8 % in un anno. La società granata è l’ottava più amata d’Italia, giù l’Atalanta che registra – 10%
Sono 450 mila i tifosi granata sparsi in tutta Italia. Lo rivela una recente ricerca della Sponsor Value di StageUp e Ipsos, secondo la quale c’è una discreta ripresa del marchio Toro tra gli amanti del calcio. Un segno positivo, + 8% rispetto ad un anno fa, che conferma il trend di crescita a 360° che si respira da quando in panchina c’è l’allenatore croato Juric.
Il Torino è ottavo per bacino di tifosi, al settimo c’è la Lazio che è seguita da 520 mila appassionati. In testa c’è la Juve con 8 milioni di sostenitori, seguita da Milan, Inter, Napoli, Roma e Fiorentina. Il club di Cairo però è quarto per crescita alle spalle di Udinese (+16%), Milan (+13%) e Fiorentina (+10%) in una classifica che vede il crollo dell’Atalanta. Il club della famiglia Percassi in un anno ha perso il 10% dei fan.