Occhi puntati su Serbia-Lituania: Juric si gode i suoi quattro ragazzi impegnati nelle qualificazioni a Euro2024
Ci sarà tantissimo Toro nella sfida di questa sera a Belgrado fissata alle 20.45. Per Serbia e Lituania sarà il primo appuntamento per le qualificazioni agli Europei del 2024, per Ivan Juric sarà l’occasione per vedere all’opera quattro suoi calciatori. La sfida, infatti, sarà a fortissime tinte granata.
Ormai è risaputo che in via Arcivescovado hanno creato una sorta di colonia serba: Milinkovic-Savic è il più ‘anziano’ della compagnia per militanza in granata, l’estate scorsa si è aggiunto Radonjic, a gennaio è arrivato pure Ilic che è andato a sostituire Lukic. Sul lato lituano, invece, c’è la sorpresa di questa prima metà stagione: Gineitis, infatti, vuole provare a stupire anche in Nazionale. Ha già conquistato Juric, che lo ha promosso in prima squadra durante il ritiro invernale, e adesso l’obiettivo è imporsi con la Lituania.
Tutti i favori del pronostico, però, sono inevitabilmente dalla parte della Serbia, vogliosa anche di ripartire dopo la delusione al Mondiale in Qatar. Nel raggruppamento G ci sono anche Ungheria, Montenegro e Bulgaria. Tra queste cinque nazionali, in due strapperanno il pass per Euro 2024.