Tifo Granata
Sito appartenente al Network

Ricci, con l’Under 21 per ripartire

Alle ore 18 l’Under 21 di Nicolato sfida i pari età della Serbia in amichevole. C’è anche Ricci che riparte dagli Azzurrini per riprendere a crescere. Ilic invece è stato convocato nella nazionale maggiore

 

Pronto ad esplodere. Probabilmente i piani era diversi per Samuele Ricci, uno dei più talentuosi tasselli granata. Anche in Nazionale. Un anno dopo la prima chiamata dal parte del commissario tecnico Roberto Mancini il classe 2001 sperava, e pensava, di essere ormai entrato nel giro dei grandi. Invece, qualche infortunio di troppo con il Torino ha rallentato la sua esplosione, anche in granata, e così il giovane regista riparte dalla Under 21 di Nicolato che questa sera alle ore 18 affronta in amichevole i pari età della Serbia. Ricci avrebbe potuto trovare l’altra metà del centrocampo granata, sarebbe stato un duello molto particolare, invece il suo compagno e coscritto Ilic è stato convocato nella nazionale maggiore.

 

Martedì al Filadelfia. Ricci ha bisogno di giocare per riprendere confidenza. Purtroppo in stagione ha utilizzato appena il 55 % dei minuti possibili, la colpa è di un problema al polpaccio sorto all’inizio del campionato e che ha avuto una ricaduta nel 2023. Per lui nell’anno nuovo appena 5 gare da titolare, contro il Napoli è partito dal primo minuto dopo 5 giornate passate tra panchina, infermeria e tribuna (a causa di una squalifica che gli ha fatto saltare il Bologna).  Così, sarà una doppia tappa importante in Under per il ragazzo nato a Pontedera, impegnato anche lunedì prossimo contro l’Ucraina. Martedì tornerà alla base.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

Grazie al successo sull'Atalanta il Torino torna nella parte sinistra della graduatoria ...
Le parole del patron granata: "Radonjic non ha litigato con Juric, si è fatto male...
L'attaccante trascina il Toro con la doppietta da ex contro l'Atalanta...
Tifo Granata