Questa sera l’Italia sfida Malta per la seconda partita del Gruppo C: il CT Mancini cambia tutta la difesa, ma Buongiorno non c’è. In campo anche Gravillon con Guadalupe
Alessandro Buongiorno non ha fretta. Ci ha riprovato per la sfida tra Malta e Italia valevole per la seconda giornata del Gruppo C di qualificazione ai prossimi Europei: appuntamento alle ore 20.45. Ma gli è andata male: di nuovo non convocato. Il granata, dopo essere stato chiamato dal CT Mancini nella settimana azzurra, allo stadio Ta’ Qali puntava ad un coinvolgimento maggiore dopo la tribuna, in buona compagnia peraltro, contro l’Inghilterra. Invece resta ancora a caccia della prima maglia dell’Italia da indossare sul campo, obiettivo che sembrava più alla portata visto il valore modesto dell’avversario.
Al Filadelfia. Il Commissario Tecnico Azzurro ha in testa di cambiare la retroguardia dopo i 2 gol subiti dall’Inghilterra che hanno portato la prima sconfitta del girone: Scalvini e Romagnoli sostituiranno Acerbi e Toloi, ma anche in panchina erano annunciate novità. Il giovane granata, però, non è tra queste. Un’altra tribuna per il classe 1999, prima di tornare alla base granata. Sarà il primo giocatore in arrivo dei 14 di Juric sparsi per le varie nazionali.
Gli altri. Oggi, intanto, torna in campo Gravillon che con Guadalupe sfida a Santiago Cuba, dopo aver perso inaspettatamente la prima partita contro Antigua per 1-0.