Tifo Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Toro: il nuovo attaccante arriva dalla Germania

Nuovo nome di mercato per il Torino che in attesa della riapertura delle trattative ha messo nel mirino il bomber del campionato tedesco

 

Cercasi punta. Mancano 11 partite alla fine, ma il direttore sportivo granata Davide Vagnati è impegnato da tempo alla ricerca di rinforzi per il futuro. La priorità, oggi, è individuare un attaccante da inserire nella rosa anche in virtù di una stagione che ha già consegnato al Torino una risposta chiara. L’erede di Belotti, dei suoi gol e con le sue caratteristiche, non è stato ancora trovato. Non è Sanabria di certo, che ha altre virtù. E per ora non è Pellegri, troppo condizionato da guai fisici che gli stanno impedendo di mettersi in mostra. Il classe 2001 ci riproverà negli ultimi due mesi, intanto il club granata si è portato avanti con il lavoro.

 

Capocannoniere in Bundesliga. Il Torino ha chiesto informazioni su Niclas Füllkrug, centravanti di Hannover che gioca con il Werder Brema e che finora ha realizzato 15 gol in 24 partite: il migliore di tutti. Una sorpresa, ma non troppo questo giocatore alto quasi 1.90 metri che se ha un difetto è quello di essere esploso tardi: a 30 anni. In Germania lo chiamano “lucke” per la mancanza di un incisivo. Ma lui i buchi, il significato del suo soprannome, ha imparato a darli un po’ a tutti. A novembre si è conquistato la nazionale grazie a 19 gol realizzati in Serie B con il Werder Brema che l’hanno portato dritto ai Mondiali in Qatar: la sua prima volta. E non per fare numero: 2 reti in 3 partite.

 

Mezza Europa. Chiaramente le prestazioni dell’attaccante, con un passato all’Hannover, non stanno passando inosservate nei mercati dei principali campionati. Per quello italiano c’è l’interesse del Torino, ma non solo: è seguito anche da Sassuolo, Monza e Lecce. Füllkrug ha ancora due anni di contratto con il club tedesco, quindi la prossima finestra di trattative può essere quella giusta per strappato al Werder. Il prezzo? Vista l’età, un cartellino accessibile per tante realtà.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

I francesi sono usciti allo scoperto per il difensore del Torino, che chiede 40 milioni ...
Il fantasista serbo non è riuscito a convincere nessuno nella sua nuova squadra, così si...
L'attaccante francese è un vecchio pallino di Vagnati e il direttore tecnico ci riproverà tra...

Dal Network

Altre notizie

Tifo Granata