Tifo Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Asta cerca l’impresa a Viareggio: la finale manca dal 2002

Oggi pomeriggio la semifinale contro il Bologna, i torelli sfidano anche la cabala

Fino ad oggi, il percorso del Torino al Torneo di Viareggio è assolutamente da applausi. Quattro vittorie e un pareggio nelle cinque partite disputate, con ben 23 gol fatti e appena due reti subite. La squadra costruita da Antonino Asta sembra una macchina perfetta, i granata si preparano adesso per la semifinale.

 

Si gioca alle 18, l’avversario dell’Under 18 del Toro sarà il Bologna. E anche i felsinei hanno dimostrato di essere particolarmente temibili, avendo fatto un percorso netto ai gironi eliminatori e poi hanno superato l’Empoli ai calci di rigore. I torelli, però, hanno un appuntamento con la storia.

 

Pur essendo la quinta società con più trofei a Viareggio, nel recente passato la storia si è invertita e il torneo è diventato una sorta di tabù. L’ultima vittoria risale addirittura al 1998, il Toro non approda in finale dal 2002: in quella stagione la squadra guidata da Quagliarella e Balzaretti cadde contro l’Inter di Martins e Pandev. Ora si vuole scrivere un’altra pagina, l’obiettivo è abbattere un tabù che dura da 21 anni.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

I torelli vanno sul 2-0 con la doppietta di Dell'Aquila, poi il black-out e il...
I torelli affrontano la Fiorentina per il trofeo, il tecnico può contare su un giocatore...
I torelli fanno 2-2 in trasferta contro i toscani, Scurto opta per il turnover: all'orizzonte...

Dal Network

Altre notizie

Tifo Granata