Il tecnico pensa di riproporre l’austriaco: l’ultima sua apparizione risale all’8 gennaio scorso
Ormai non ci sono più dubbi, l’annuncio è arrivato direttamente da Ivan Juric: Valentino Lazaro è pronto a riprendersi il posto sulla fascia. “Sta bene, ha lavorato tantissimo ed è tornato a disposizione” ha dichiarato l’allenatore alla vigilia della trasferta contro il Sassuolo. E’ un’ottima notizia per tutto il Torino, che ritrova così un giocatore che ha dimostrato di poter determinare sulle corsie esterne e che si era fermato lo scorso 8 gennaio per una lesione di alto grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro.
E se il rientro era nell’aria, la sorpresa arriva dal passaggio successivo della conferenza stampa: “Sta molto meglio di quanto mi aspettassi, è in condizioni di poter giocare” ha ancora aggiunto Juric. L’allenatore può quindi tornare a mischiare le carte, anche perché Lazaro può agire sia a destra che a sinistra.
A questo punto, nessuno degli esterni è sicuro di partire titolare. Singo è insidiato dallo stesso austriaco, il quale però si candida anche per la corsia mancina: su quel lato ci sono sia Vojvoda che Rodriguez. Juric ha a disposizione quattro esterni su cinque, l’unico fermo ai box è Aina. I dubbi sono leciti, ma il fatto che Lazaro sia tornato è un’alternativa di valore in più.