Tra le mete per il ritiro estivo prende sempre più quota l’ipotesi dell’Alta Val Rendena
Non è certamente la prova definitiva della permanenza di Ivan Juric sulla panchina del Torino, ma è un piccolo indizio su quanto società e allenatore stiano procedendo fianco a fianco. E l’organizzazione della preparazione estiva è sicuramente un tema molto importante per proseguire insieme. Sul tema arrivano nuove indiscrezioni, c’è una meta che ha staccato la concorrenza e potrebbe essere davvero la prescelta dal club di via Arcivescovado.
I lavori per portare i granata a Pinzolo sono cominciati ufficialmente, sembra essere il piccolo comune dell’Alta Val Rendena la sede dove nascerà il Toro 2023/2024, quello che avrà l’obiettivo di puntare seriamente all’Europa. Si resterà quindi in Italia, favorendo l’arrivo dei tifosi che invece erano stati ‘tagliati fuori’ dalle lontanissime località austriache di Bad Leonfelden e Waidring.
Tra l’altro, Pinzolo ha un’ottima tradizione con le squadre di serie A: la Juve l’aveva scelta per ripartire dopo Calciopoli, l’Inter ha fatto il triennio 2011-2014, poi sono transitate anche Roma, Sampdoria, Parma e l’anno scorso il Bologna. A luglio 2023, invece, dovrebbe trovare il Toro: negli uffici di via Arcivescovado sono al lavoro per organizzare il ritiro nei minimi dettagli. Anche se adesso, inevitabilmente, l’attenzione è tutta per finire al meglio questa stagione.