Juric tenta almeno un recupero in vista della sfida con la Roma in programma sabato al Grande Torino: in gioco Ilic e Karamoh
La speranza è l’ultima a morire e il Torino la conserva con cura. Proverà a recuperare almeno uno dei due calciatori che hanno saltato la sfida con il Sassuolo per infortunio. Sono Ilic e Karamoh: l’uno si è bloccato la settimana scorsa in allenamento per una botta, l’altro ormai è fuori dai radar da un mese a causa di un colpo subito al polpaccio contro il Bologna. Chi tornerà a disposizione? Ieri entrambi hanno saltato l’allenamento al Filadelfia con i compagni.
Il gioiellino serbo. Arrivato nel mercato del gennaio per 16.5 milioni, Ilic finora ha fatto intravedere qualcosa delle sue potenzialità, ma il saldo dopo tre mesi di granata finora resta insoddisfacente per chi conosceva già l’allenatore e doveva entrare nella mediana con un altro passo, ma soprattutto un’altra condizione fisica. Invece, finora Ilic ha già saltato 3 partite su 8 ed è partito titolare in 4 occasioni: il tempo, comunque, per confezionare due assist contro Cremonese e Juventus. Troppo poco anche per Juric, che da lui si aspetta molto di più. L’obiettivo dell’allenatore è convocarlo per mandarlo in panchina, saranno decisive le prossime 48 ore.
La sorpresa ivoriana. Due gol consecutivi a Juve e Bologna e poi lo stop. Sembrava essere una cosa da poco, invece ha già saltato tre partite e anche la prossima è in dubbio. Karamoh è costretto a vivere un po’ alla giornata, senza certezze, passando dal lettino delle terapie ai tappeti della palestra. Juric ci proverà anche con lui, una freccia importante in un reparto offensivo che sta recuperando tutti i componenti, ma manca ancora della vera sorpresa del 2023 del Torino.